Linden Lab ci ha fornito modelli che ci aiuteranno a predisporre a pelli e abbigliamento per i nostri avatar.
Tuttavia, ho trovato che i "modelli" lascino un po' a desiderare.
Ho preso i modelli, li ho suddivisi in LightWave, e utilizzato gli strumenti per fare Vector UV Maps per tutte le parti.
Poi ho aggiunto alcune cose in Adobe Illustrator per ottenere mappe che sono molto più facili da elaborare.
Questi hanno i poligoni non suddivisi in colori diversi per ogni mappa, in modo da poter dire a colpo d'occhio con quale porzione di mappa si sta lavorando.
Essi hanno anche grande corrispondenza delineata, in diversi colori, in modo da poter facilmente dire quali parti della mappa si incontrano con le altre sull'avatar. Ho aggiunto righe orizzontali colorate e strisce verticali nere per rendere più semplice dire quale fila di poligoni sono. Inoltre, ho colorato le righe sulle braccia e sulle spalle, dal momento che queste sono le aree che sono spesso più difficili da abbinare, in modo da poter vedere esattamente quali bordi dei poligoni si incontrano nella parte anteriore e posteriore della mappe.
Ancora più importante, credo, ho tenuto le mappe originali, che è possibile utilizzare se si dispone di Adobe CS2 o superiore. Oggetti vettoriali intelligenti sono reali vettori di tensione, in modo che rimangano nitide in qualsiasi risoluzione. Il che significa che, se avete CS2 o meglio, è possibile ridimensionare le mappe di 2048x2048 a lavorare su pezzi difficili, e le linee rimarranno nitide e chiare. (Sarà necessario ridimensionare a 512x512 prima di caricarlo sulla grid)
Ho fornito diversi modi per scaricare questi file, in diversi formati. I file non sono tutti .jpg zip e i file di Photoshop comprendono le istruzioni per l'uso.
Se si desidera avere un vestito UV come quella mostrata è possibile trovarne uno su the Texture Tutorials in Livingtree, nella sezione Avatar.