ITET "Aldo Capitini"

Second Life Slang

Gli utenti di Second Life hanno sviluppato la propria lingua e gergo per descrivere esperienze comuni, azioni, e riferimenti a cose che si verificano frequentemente o sono unici per Second Life. 


1L – Vita reale / Mondo reale. 

2L - Second Life. 

A


Alt - Un altro avatar / account in Second Life utilizzati dalla stessa persona. 

AFK - Lontano da tastiera. Il residente è connesso ma non al computer. 

AO - Animazione override. Il processo di uno script o di animazione prendere il controllo delle azioni del tuo avatar. Utilizzato in HUD, pongono le sfere e altri oggetti. 

Avatar (av, avi) - La tua personale rappresentazione all'interno di Second Life. 

B

Bling - L'effetto scintillante animato - solitamente particelle - irradiato da alcuni oggetti. 

D

Danza Ball - Un oggetto che contiene un file di animazione per la danza. Quando si fa clic su di esso le azioni dell’avatar saranno sovrascritte sulle azioni dell'animazione. 

E

Estate - Una collezione di regioni che dispone di strumenti disponibili per aiutare i proprietari a gestire più regioni più facilmente. 

F

Furry - Un avatar che sembra un animale antropomorfo. 

G

Gesture - Una combinazione di animazioni, pose, e, eventualmente, il suono o chat che il vostro avatar può eseguire. Può essere attivato da un tasto di scelta rapida o una frase. 

Grid - La Grid è una Griglia dove si appoggiano le SIM (Isole) un esempio pratico è per far capire meglio il concetto di Grid è il gioco della battaglia navale dove la Griglia dove si posizionano le navi con le varie coordinate al posto di metterci la nave si posiziona un isola.

Griefing - modo o uso di oggetti fatto per infastidire volutamente o interrompere qualcun altro, essere un "griefer". 

Group - Un'organizzazione di residenti di Second Life. Il nome di un gruppo attivo può apparire come titolo sopra il nome di un avatar. I membri del gruppo hanno opzioni di comunicazione e di gestione dei terreni aggiuntivi. 

H

HUD - Heads Up Display, un'interfaccia personalizzata che gli oggetti possono disporre sul vostro schermo. 

I

IRL - Nella vita reale. 

Inventory - La collezione di tutto ciò che il tuo avatar possiede: oggetti, notecards, script e landmarks  (punti di riferimento). 

In-world - Riferendosi alle cose all'interno di Second Life. 

Island - Terreno che fa parte di una griglia ma non è collegato direttamente alla terraferma. 

L

Lindex - Il mercato commerciale che determina il valore di Linden Dollars a dollari reali. Tariffe oscillare a seconda della domanda e di altri fattori. 

LL - Linden Lab (senza s alla fine). La società che ha creato Second Life. 

LM - Landmark. Una posizione specifica all'interno di Second Life o l'oggetto "segnalibro" può salvare l'inventario in una posizione specifica. 

Local Chat /Voice – Chat testuale / vocale che è solo udibile dagli avatar vicini alla vostra posizione. 

LSL - Linden Scripting Language, un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti che dà oggetti interattività in SL. 

$ L - Linden Dollars, la valuta utilizzata per comprare le cose in tutto il mondo. Il valore vero mondo di Linden Dollars oscilla. 

M

Machinima - Il processo di creazione di un film d'animazione usando Second Life per recitare le scene. 

Mainland - Terraferma / Regioni o Sim che sono organizzati in grandi continenti e gestiti da Linden Lab. 

MMO / MMOG / MMORPG - Massively Multiplayer Role on-line Playing Game. 

N

Noob / Newb / Newbie / n00b - Un nuovo utente. Questo termine può essere inteso come un insulto a seconda del contesto. 

O

Object - Un gruppo prim o connessione di prim. 

P

Parcel - Una suddivisione di terra virtuale più piccola di una regione. La dimensione particella più piccola è di 16 metri quadrati. 

Pose Ball - Un oggetto che contiene un file di animazione. Cliccando su di esso le azioni del tuo avatar saranno sovrascritte ad agire di animazione della palla. 

Primitive (Prim) - Le forme geometriche che servono per realizzare tutti gli oggetti in Second Life, analoghi ai "lego" o blocchi di Second Life. 

Private Island - Una regione di proprietà di un residente e non collegato alla terraferma. 

R

Region - Una zona con un nome in Second Life, anche comunemente chiamato un Sim (simulatore) oppure Island. 

Resident - Un membro di Second Life è chiamato un "residente" al posto di un utente o un giocatore. 

Rezzing (Rez) - Il processo di creazione di un oggetto in-world. Quando si tira un oggetto dal vostro inventario sarà "rez" in esistenza. 

RL - La vita reale. 

Ruthed - Un errore che ti fa apparire in un Sim con la forma femminile predefinita per l’Avatar, il cui nome è Ruth, e non il tuo aspetto personalizzato. 

S

Sandbox - Un'area dove chiunque può creare o rezzare oggetti. Sandbox pubblici sono molto popolari con i costruttori ed i distrurbatori (griefers). 

Shape - La forma del corpo del tuo avatar. Nuove forme possono essere applicate per cambiare il proprio aspetto e anche trasformarsi in oggetti non umanoidi. 

Sim - abbreviazione di Simulator. Un blocco 256 metro quadrato di terreno. Sim può essere ulteriormente suddivisa in Parcels. 

Skin - Pelle / la texture applicata alla vostra figura. 

SL - Second Life. 

SLT - Second Time Life. L’orario standard del Pacifico. 

SLurl - abbreviazione di Second Life URL. Può essere inserito in un browser Web per consentire il teletrasporto in una posizione all'interno SL. 

Skybox - Una vasta area aperta nel cielo sopra una Sim. Non può essere raggiunta in volo senza assistenza. Può contenere piattaforme o edifici galleggianti. 

T

Telehub (Hub) - Il luogo stabilito dal proprietario di una regione in cui gli avatar arrivano quando si teletrasportano. In origine, gli avatar potranno teletrasportarsi solo ad un singolo telehub per regione, ma ora è possibile teletrasportarsi in qualsiasi punto in una regione se il proprietario del terreno lo permette. 

Teleport (TP) - Il metodo con cui istantaneamente ci si sposta da un luogo all'altro all'interno di Second Life. 

Texture - Un'immagine applicato alla superficie di un Prim, vestiti, o altra superficie in Second Life. 

ToS - Termini di servizio. Le regole e le condizioni legali per l'utilizzo di Second Life. 


Università di Cincinnati Second Life Learning Community - Second Life Slang 
Questo lavoro è sotto la licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial 3.0 Unported. 
Per leggere una copia della licenza visita http://creativecommons.org/licenses/by-nc/3.0 
o inviare una lettera a Creative Commons, 171 Second Street, Suite 300, San Francisco, California, 94105, USA.