La prima cosa da fare è aprire un file modello con GIMP o Photoshop. Una volta che il file sarà stato aperto riepirlo con un qualsiasi colore, questo sarà il colore della nostra camicia. Per questo tutorial useremo il colore nero.
Poi aggiungeremo un livello con un'immagine o unl testo. Nell'esempio la scelta è caduta su "Einstein".
Una volta completato l'editing dell'immagine dovremo avere a disposizione un'immagine in formato TGA.
Cliccando qui sotto è possibile scaricare uno o più files in formato "TGA":
(1)
Dal menù FILE > Upload Image
si carica l’immagine in format TDA
(2)
Terminato l’upload appare la finestra in figura, nel menù a tendina “Immagine” si indica a quale parte del corpo stiamo facendo riferimento . Nel caso nostro possiamo scegliere “Corpo femminile superiore” o “Corpo maschile superiore”
(3)
Completata l’operazione (2) la nostra immagine dovrà apparire nella finestra “Inventario” sezione My Inventory > Textures
(4)
Per indossare la maglietta è necessario intervenire sull’”Aspetto fisico” dell’avatar
(5)
Si seleziona l’indumento da creare, “camicia” nel nostro caso. La prima cosa da fare è cliccare su “Togli” per sostituire alla vecchia camicia la nuova, successivamente (6) “Crea nuova camicia” e quindi si può scegliere se indossare o meno la nuova camicia (7)
(6)
(7)
(8)
Cliccando su “Tessuto” appare la finestra “scegli tessuto” da cui è possibile selezionare la texture precedentemente caricata-
(9)
A questo punto la “camicia” è pronta e può essere salvata, volendo con un nome di nostra scelta, ed indossata se in (7) abbiamo risposto “si”.