SCULPTED MAP: software free per crearne: SLBlocks : parti da una base quadrata e determini le altezze su una matrice Pipetool : selezioni quantità di pixel-profondità su una matrice "a tubo". mikage.slmame.com : paginetta jappo con varie sculpted
software per trasformare una texture a toni di grigio in terreno 3d per terraforming: Bailiwick
file .OAR (terraforming già pronto) opensimworlds.com - worlds : alcune lande già pronte con vari oggetti. potete usarli anche per estrarre i singoli elementi (alberi, galleoni, case,etc). il comando da terminale per non sovrascrivere la propria landa ma "unire" senza perdere i contenuti è: load oar --merge nomefile.oar
http://sim.alamitosbeach.org:8888/opensim-mmo/iar : svariati iar con immagini di contenuto (tranne di un iar che pesa ben 22 mega di cui al momento ignoro i contenuti)
per usarli: copiateli dentro la cartella /bin del vostro opensim,e dal terminale di opensim lanciate il comando: load iar vostronick vostrocognomenick / password nomefileiar.iar
Questo perchè andrà a caricare il file iar nell'inventario dell'avatar specificato (e relativa password per avere i permessi per fare l'upload sul suo inventario)
Se con un nome particolarmente lungo (o con vari simboli strani o trattini nel nome) non riuscite a caricarlo, provate a rinominare il file iar in un nome più semplice. Io per esempio ho avuto problemi con il file iar sopra riportato (objects_library__large). Rinominato semplicemente in library, tutto è andato liscio.
http://osavatars.com : stesso pack di prima ma nel sito c'è la possibilità di vedere e scegliere i singoli elementi. Inoltre è possibile un aggiornamento.
www.zeroterminal.com : risorse generiche (skin, texture, script) non ancora testato. (bisogna registrarsi)
MESH, oggetti 3d .DAE free (o altro formato 3d convertibile) (quando riuscirò a capire come importarle correttamente):