da http://www.outworldz.com/Sculpts/how-to-upload-to-Secondlife.htm
I file tratti dalla free sculpt and mesh library sono file Zip contenenti files in molti formati. Questi files possono avere estensioni come JPG o PNG, XML , DAE, IAR, e OAR. Ogni file viene caricato in modo diverso. In questo breve articolo vedremo alcuni esempi.
Image credit Phoenix
viewer project
Le immagine hanno le estensioni JPG, BMP, PNG o TGA. PNG e TGA di solito hanno macchie chiare, che sono un 'canale alfa' che consente a chi guarda di vedere in trasparenza.
Le singole immagini, nei mondi virtuali, vengono chiamati 'texture'. Le immagini vengono caricate con File-Upload Texture. È inoltre possibile il caricamento collettivo con la scelta di caricare una cartella di immagini.
Le immagini possono essere associate a molte cose, come ad esempio una sculpt, una skin, o semplicemente una foto normale. Un luogo eccellente per comprendere questi tipi è the Phoenix viewer project
I file XML vengono caricati utilizzando un qualunque viewer (Imprudence, Singularity, Firestorm, ...). Un file XML può essere caricato in SL o OpenSim.
I file XML saranno in una cartella all'interno di un file Zip. Estrarre i file in una nuova cartella sul disco rigido. All'interno saranno un sacco di nomi di file lunghi con lunghe stringhe di lettere e numeri, insieme a uno o più file con estensione XML.
Importare oggetti XML objects è semplice:
Gli Sculpt file sono immagini. Essi sono di colore arcobaleno, come questo:
Si carica questa in OpenSim o Second Life con File-Upload-Image.
I file Mesh sono in formato Collada DAE. Questi file hanno l'estensione DAE. Questi file si caricano con l'uploader Mesh. Maggiori informazioni sul caricamento sono su wiki di Second Life.
Una sequenza tipica assomiglia a questo.
Si tratta di caricare un uovo ed un piede di drago dal Lucy Project, una fata che vive in un uovo di drago.
Qui ho dato il nome "lampEgg", ho scelto "Questo modello rappresenta ..." e ho deciso di azzerare il livello di dettaglio dell'uovo in modo che appaia solo quando si è accanto ad esso.
In questa scheda ho impostato il livello fisico al valore più basso possibile (Lowest).
In questa scheda ho scelto di includere texture in upload.
A questo punto bisogna premere "calcolare i pesi e le tasse" e quindi fare clic su Carica.
I file IAR (Inventory Archive) possono essere caricati solo in OpenSim. È necessario utilizzare la console o un altro strumento fornito dal provider di servizi. La migliore fonte di informazioni per caricare i file IAR è Opensimulator.org.
I file OAR contengono IMS completi. Essi possono essere caricati solo in OpenSim.
È necessario utilizzare la console o un altro strumento fornito dal provider di servizi. La migliore fonte di informazioni sul caricamento di file di IAR è a Opensimulator.org.