Introduzione
Di solito le gonne flexi sono composte di due parti. Una appartenente al vestiario normale (che può essere di volta in volta skirt, pants o underwear) e una in prims. L'unione delle due parti consente un certo realismo.
Parti da una forma base, a cui poi aggiungi textures e doti fisiche (cioé ad esempio il grado di "flessuosità" quando ci si muove). Ovviamente, come per qualsiasi altro oggetto, puoi utilizzare più prim linkati tra loro (ad esempio per aggiungere lacci, oppure puoi fare un unione di diversi prim per creare l'effetto "a balze").
Perché è utile la gonna sia composta da due elementi e non solo da prim? Perché per quanto malleabili, i prims sono comunque difficilmente adattabili al corpo dei diversi aviatar, mentre i vestiti lo sono molto di più. Unendo le due parti è più facile che la parte prims si adatti al corpo di ciascuno, o che almeno i difetti siano mascherati.
Come ottenere una gonna liscia o a curve
Crea un tubo e rendilo flexy poi giralo di 180 gradi (sotto sopra) e rendilo vuoto, usando un POSE STAND posizionatelo sulla parte desiderata, lavora la parte alta per addattarlo al bacino con la base gia indossata (gonna) poi riduci la parte visibile per creare un lato, duplicalo ed applicalo su te stessa tante volte a seconda di quanti lati vuoi.
Se lo vuoi con le curve lavora ruotala mentre la vuoi lisca lavora sullo spazio visibile.
Attenzione ai bordi ed a controllare di aver coperto tutta la tu figura.
SecondLife VideoTutorial - Imparate in maniera facile e divertente a "sopravvivere" in SL. Altri tutorials in Italiano a http://gaiarossini.myblog.it/