Quando vengono salvati i cambiamenti, la prima pagina del libro può essere aperta per modificarla a vostro piacimento. Si noti che è possibile scrivere il testo da zero nella finestra dell'editor, oppure è possibile copiare e incollare il testo nella finestra ma anche inserire immagini e altri tipi di file dalla cartella File del corso. E’ anche possibile fare riferimento a una pagina HTML caricata nella cartella File del corso, ma in questo caso lo strumento libro non accetterà Javascript (ad esempio, esercizi di Hot Potatoes). Inoltre altri formati, come ppt o pdf non possono essere caricati come pagine di un libro, ma possono essere collegati a pagine del libro tramite il link presente nell’editor.
Cliccando quindi sulla risorsa Libro, appena creata, verrà visualizzata la finestra:
Il Nome e l’Introduzione valgono per tutti i capitoli del libro, non solo per la prima pagina
Invece di scrivere nella finestra di editor, è possibile usare la funzione “Importa” per caricare un file HTML dalla cartella File del corso all’interno del Libro (se si carica una intera sottocartella, verranno importate tutte le pagine HTML della sottocartella).
A questo punto si apre una finestra dalla quale è possibile scegliere un file da importare nel Libro.
Si noti che è possibile spostare i capitoli su e giù nella tabella dei contenuti, modificarli, cancellarli o nasconderli alla vista degli studenti; il segno più in rosso permette di aggiungere altri capitoli.