Il modulo attività database permette ai partecipanti di creare, gestire e ricercare insiemi di record.
Il formato e la struttura dei record è impostato liberamente dal docente e può includere:
L'impaginazione delle informazioni per le viste singola, ad elenco e modifica, possono essere impostate attraverso modelli.
Le attività Database possono essere condivise tra corsi diversi tramite le preimpostazioni ed è anche possibile esportare ed importare record. Nel caso in cui il filtro Link automatici al database sia attivo, verrà creato un link tutte le volte che il contenuto di un campo comparirà nei testi del corso. Un docente può permettere i commenti e la valutazione dei record, anche da parte degli stessi studenti (valutazione tra pari).
Le valutazioni possono essere aggregate e la valutazione finale sarà memorizzata nel registro del valutatore.
E' possibile usare l'attività Database per:
Chiedo agli studenti di postare esercitazioni che sono immagini in jpg. Per farlo (e in modo che le immagini siano visibili senza doverle per forza scaricare) uso il forum.
Qualcuno ha una idea migliore?
Risposta
Lo strumento più appropriato è l'attività database che contiene già un template galleria di immagini.
Ogni studente iscritto al corso può caricare una o più immagini e renderle visibili a tutti. Si può attivare la funzione commenti e il docente può valutare ogni singola immagine.